Introduzione
BIOENERGETIC LANDSCAPES
UNA NUOVA TECNICA PER UTILIZZARE CONSAPEVOLMENTE
IL POTERE TERAPEUTICO DELLA NATURA
La Biosfera è la fascia del nostro pianeta dove è presente e si sviluppa la vita. Questo è possibile grazie alle enorme quantità di fenomeni chimici, fisici ed elettromagnetici che qui creano le condizioni che alimentano e sostengono ogni organismo vivente. L’uomo, gli animali e le piante sono sensibili a questi fenomeni e a loro volta emettono deboli ma specifici campi bio-elettromagnetici che oggi possono essere misurati.
Il BIOENERGETIC LANDSCAPES è un’innovativa tecnica per progettare e realizzare Parchi e “Giardini Bioenergetici”*di particolare beneficio per il nostro organismo, che nasce da un approfondito studio della relazione elettromagnetica che si può verificare per risonanza tra la Biosfera locale, l’uomo e le piante. Questo ha permesso di scoprire che ogni specie vegetale possiede proprie caratteristiche energetiche capaci di influire in maniera diversa sul nostro organismo e che in certe condizioni gli alberi sono in grado di modificare favorevolmente la qualità bio-elettromagnetica della Biosfera che li circonda. Per questo è così diffuso il mito dell' "albero guaritore" e le antiche culture hanno sempre suggerito di abbracciare gli alberi per recuperare l'energia vitale e ottenere un beneficio psicofisico.
Il BIOENERGETIC LANDSCAPES studia ed utilizza i campi elettromagnetici emessi dalle piante e presenti sul luogo per modificare favorevolmente la qualità energetica della nostra Biosfera fino a decine di metri di distanza, creando aree di particolare benessere per l’organismo. L’effetto e l’intensità sui vari organi del corpo umano di questa modificazione dipendono in particolare dalle specie utilizzate e dalla loro esatta collocazione.
La progettazione del Giardino Bioenergetico richiede attente e raffinate misurazioni sul posto e sulle piante con un perfezionato strumento biofisico, l'antenna Lecher, per conoscere con precisione lo stato della Biosfera e studiare gli effetti energetici di ogni specie arborea, scegliendo quelle più benefiche e il luogo dove collocarle con precisione. La corretta messa a dimora permette alle piante selezionate di interagire con l’elettromagnetismo naturale del luogo modificandone localmente la qualità e l’influenza energetica sui nostri organi.
Soggiornare in questi spazi comporta un più intenso ed efficace recupero dallo stress ed un intenso apporto di energia vitale per l’intero organismo.
Gli effetti particolarmente positivi sull'organismo sono stati più volte confermati dai medici dopo particolari misurazioni effettuate sulle persone con strumenti diagnostici di biorisonanza e con l’apparecchiatura di bioelettrografia GDV (Gas Discharge Visualization) del Prof. K. Korotkov, docente e ricercatore di biofisica all'Università di San Pietroburgo (http://new.korotkov.org).
La tecnica può essere applicata sia su vaste estensioni di terreno che in piccoli giardini o terrazzi, ma anche all'interno delle abitazioni e dei luoghi di lavoro.
Questa originale conoscenza introduce nella creazione di spazi verdi una radicale modifica del rapporto finora esistente tra l'Uomo e la Natura, poiché applica nei confronti del mondo vegetale una rinnovata attenzione e risveglia la consapevolezza della reciproca interazione tra gli esseri viventi. Si riapre così un dialogo ormai dimenticato molti secoli fa, perché gli alberi e le piante sono qui considerati non solo dal punto di vista estetico e decorativo ma soprattutto dal punto di vista BIO-ENERGETICO.
* Bioenergetica: disciplina che studia la relazione biologica ed energetica tra il corpo umano e l'ambiente
Dettaglio di progetto di parco bioenergetico. Le aree ovali colorate indicano schematicamente le zone di massima influenza benefica per l'organismo che verranno ottenute grazie alle piante utilizzate e alla loro esatta messa a dimora. Al termine della realizzazione viene effettuata in ogni area una misurazione sulla reale qualità e intensità dell'energia favorevole per i principali organi e funzioni del corpo umano.