Campi di applicazione
- Parchi e “Healing Gardens” Bioenergetici - Therapeutic Landscape
Il BIOENERGETIC LANDSCAPES si applica per la progettazione completa e la realizzazione di spazi verdi bioenergetici rivolti a SPA e Centri Benessere, Strutture Sanitarie e per Disabili, Case di Cura e di Riposo, Centri di Ortoterapia (Horticultural Therapy) ed Ecoterapia, Hotel e Centri Turistici, Scuole, Giardini Pubblici e Privati, Terrazzi, Roof gardens e per la creazione di percorsi terapeutici in Oasi Naturalistiche e Parchi Storici.
Una particolare attenzione viene dedicata ad esaltare il beneficio per il corpo e la psiche di questi spazi verdi appositamente studiati attraverso stimolazioni multisensoriali ed accorgimenti paesaggistici di effetto emozionale, con una particolare attenzione rivolta alle esigenze delle persone diversamente abili.
I nostri progetti prevedono l’uso di materiali bio ed ecocompatibili e di biostimolanti naturali che favoriscono la salute e la crescita delle piante senza l’utilizzo di sostanze chimiche.
- Ambienti indoor
Il BIOENERGETIC LANDSCAPES riesce a portare beneficio all’organismo umano soprattutto in luoghi sovraccaricati dall’inquinamento ambientale ed elettromagnetico (Uffici, Centri Commerciali, Banche, Ospedali, Scuole ecc..). Nello stesso tempo, con scelte appropriate di particolari specie vegetali studiate dalla NASA e da altri ricercatori internazionali, è possibile migliorare la qualità dell’aria ed il clima interno oltre che psicologico degli ambienti in maniera naturale, ottenendo risultati psicofisici molto soddisfacenti ed una maggior produttività sui luoghi di lavoro.
- Communication with Plants
“Communication with Plants” è l’applicazione di un raffinato metodo d’indagine bio-energetica che ci permette di “dialogare” col sistema vitale delle piante. Possiamo misurare la reazione energetica di risposta delle piante all’ambiente e a vari tipi di sollecitazioni esterne, ricavando in tempo reale informazioni importanti su come operare per il loro benessere. Le piante si dimostrano molto sensibili a qualunque interazione con differenti forme di sostanze, energie e alla musica.
- Test di bio-compatibilità e dello stato di salute delle piante
Le piante possono essere sottoposte ad un test di compatibilità biologica con sostanze di origine naturale, omeopatiche, biodinamiche, biostimolanti microbici, oligoelementi ecc. Questo avviene in pochi minuti, senza somministrare direttamente alcun prodotto, ma semplicemente misurando la reazione energetica del sistema immunitario delle piante poste a contatto con la sostanza, come da tempo possiamo verificare anche sugli esseri umani. Questi tests permettono di scegliere velocemente i prodotti più efficaci per migliorare la qualità del suolo e per la cura e la crescita delle piante, accorciando enormemente i tempi d’intervento sia nel vivaismo che in agricoltura.
Indagini possono anche essere svolte per verificare lo stato di salute e di vitalità degli alberi e delle piante e ricercare le eventuali cause biosferiche delle loro malattie, come l’inquinamento e l’elettrosmog, su cui operare eventuali interventi di biorisanamento elettromagnetico.
PRODOTTI PER LA SALUTE DELLE PIANTE: Queste raffinate misurazioni hanno permesso di realizzare la linea di prodotti BIOYETHI, molto efficaci e a base completamente naturale, utilizzabili in agricoltura biologica. L'azione sinergica dei componenti ad alta biocompatibilità rafforza la salute delle piante e le spinge ad attivare i propri meccanismi di autodifesa per contrastare naturalmente le principali patologie che le colpiscono. Con i prodotti BIOYETHI è possibile nutrire e rendere più reattive una vasta gamma di piante, partendo dalle frutticole alle drupacee (Vite, Kiwi, Ciliegio) agli ortaggi alle piante ornamentali e boschive (Castagno, Frassino, Tiglio...) fino alle piante tropicali. La linea di prodotti viene distribuita dalla ditta Summerfruit di Castelbolognese (Ravenna) e si arricchisce frequentemente di nuovi prodotti specifici per contrastare le varie patologie vegetali.
- Biorisanamento della Biosfera
Oggi molte piante manifestano sofferenze dovute alla massiccia presenza di campi elettromagnetici artificiali aggressivi e alla conseguente modificazione di quelli naturali.
Il biorisanamento elettromagnetico, praticato in Europa già da molti anni dall’équipe di “Archibo Biologica” guidata dal Dott. Walter Kunnen, consiste nella neutralizzazione della componente patogena per uomini, animali e piante dei campi elettromagnetici naturali ed artificiali. Lo scopo è di restituire naturalmente alle piante la loro vitalità e reattività alle malattie e agli agenti di disturbo, migliorandone lo stato generale di salute. L’intervento viene praticato all'esterno con una procedura di estrema precisione utilizzando particolari antenne fissate in profondità nel terreno. Il suo effetto può interessare anche vaste aree di territorio e porterà indubbi giovamenti anche alla salute dei residenti nell'area verde biosanata.