La BIOSFERA è un immenso laboratorio dove avvengono continuamente innumerevoli interazioni chimiche, fisiche ed elettromagnetiche, a cui si aggiungono continuamente le numerose fonti di campi elettromagnetici artificiali introdotte dalla tecnologia umana, che da decenni provocano profondi cambiamenti energetici della Biosfera.
Migliaia di studi scientifici internazionali verificano continuamente che esiste un’influenza biologica dei C.E.M. artificiali collegata alla loro intensità, ma non vi è alcuna certezza su quali siano i limiti di esposizione innocui per l’uomo. Ancora meno conosciuta è l’influenza dei campi elettromagnetici naturali, sui quali non esistono né conoscenze né certezze condivise, ma di cui si ipotizza l’enorme importanza biologica.
Per decenni il dott. Walter Kunnen (Anversa 1921-2011) ha sviluppato un’importante ricerca bio-energetica, approfondendo lo studio della biorisonanza e della polarità dell’elettromagnetismo anche in Geobiologia e Geopatologia servendosi di un particolare strumento biofisico, l’antenna Lecher, da lui perfezionata e perfettamente tarata. Questo ci permette oggi di avere strumenti e metodi per approfondire la conoscenza dello stato energetico della nostra Biosfera, per varie finalità:
Le ricerche di Walter Kunnen lo hanno portato anche ad una metodologia di biorisanamento elettromagnetico dei luoghi e delle abitazioni, per elevare la loro qualità energetica e favorire la salute dei loro abitanti.